
Dormire nella stessa stanza con il tuo cane migliora la qualità del sonno
31 Luglio 2023
La banana solo per l’attività fisica? No anche per dormire
4 Agosto 2023L’acqua è simbolo di vita, ci purifica ci fa eliminare le tossine e ci aiuta a reintegrare la nostra forza vitale nelle torride giornate estive.
Tutti gli esperti ci invitano a bere molto soprattutto nel periodo estivo ma anche durante una attività fisica per mantenere il nostro equilibrio vitale. Ma è giusto bere prima di andare a letto?
Molti hanno paura di farlo perché hanno paura poi di svegliarsi durante la notte per andare in bagno. È logico che se soffrite di prostata per esempio l’invito è quello di andarci cauti. Ma è già stato provato dagli scienziati che durante la notte il nostro organismo diventa una “lavatrice”, si mette in funzione per ripulirci dalle tossine della giornata e consentirci un risveglio ottimale e rigenerato.
In quest’ottica l’acqua aiuta. Il trucco sta magari nel bere il vostro bicchiere 1 – 2 ore prima di andare a letto in modo da scongiurare i problemi di dovervi recare in bagno durante la notte.
Un antico rimedio indiano invita a bere acqua calda prima di coricarsi, avrebbe proprietà digestive e antiinfiammatorie oltre che rilassanti. Certo d’estate il tutto risulterebbe un po’ più difficile ma con l’abitudine ce la si può fare.
Se poi l’acqua calda proprio non vi va giù potete sempre aggiungere un po’ di limone ma senza zucchero in quanto non vi aiuterebbe il sonno. Il nostro organismo infatti fa fatica a smaltire gli zuccheri soprattutto di notte. Anche il the è meglio non berlo alla sera in quanto contiene teina che è comunque un eccitante.
Una ricerca condotta nel 2014 ha dimostrato addirittura che l’acqua assunta la sera può favorire un riposo notturno migliore: basterebbe anche solo mezzo bicchiere d’acqua prima di mettersi a letto per sentirsi più calmi e soddisfatti, e per predisporsi meglio al buon sonno.
Non esagerando quindi possiamo apprezzare i benefici di questa pratica. Buon Riposo!
Riserva subito la visita
di un Consulente Vima
Riserva un appuntamento con un consulente Vima, per provare dal vivo e comodamente a casa tua tutte le proposte Vima Solutions. Il benessere comincia con un esperto che può consigliarti al meglio sulla soluzione per dormire fatta su misura per te e solo per te.