
Insonnia
4 Aprile 2023
C’è piuma e piuma
6 Aprile 2023Naturalmente, la massima attenzione va riservata alla scelta del supporto su cui si dorme: rete e materasso devono essere adatti al proprio corpo, dare il giusto sostegno a collo e colonna vertebrale, alleviando la pressione sui punti critici ed essere composti di materiali antiacaro e in grado di favorire uno scambio termico ottimale.
Dormiamo per un terzo della nostra vita, circa 3 mila ore all’anno: è a letto che passiamo una quantità importante del nostro tempo. Per scoprire il materasso più adatto a noi non è sufficiente leggere le brochure informative e parlare con i rivenditori. Il materasso, un oggetto prezioso che rimarrà con noi in media dieci anni, va provato senza fretta.
Bisogna tenere presente che un guanciale di forma o dimensione non adatta a noi possono portare grossi problemi al collo e alle spalle. Se la postura è sbagliata, durante la notte ci si rigira continuamente e al risveglio si è anchilosati e doloranti. Stesso discorso se si dorme su un materasso vecchio, oppure troppo duro o troppo morbido.
La cosa più importante è che materasso e guanciale mantengano la colonna vertebrale in posizione naturale, sostenendola nei punti giusti e consentendo ai muscoli di rilassarsi. Eventuali patologie muscolo-scheletriche potrebbero richiedere supporti per il riposo ad hoc per le terapie che seguite e per i disturbi di cui soffrite: chiedete consiglio al medico per scegliere il materasso e i guanciali più adatti a voi.
Riserva subito la visita
di un Consulente Vima
Riserva un appuntamento con un consulente Vima, per provare dal vivo e comodamente a casa tua tutte le proposte Vima Solutions. Il benessere comincia con un esperto che può consigliarti al meglio sulla soluzione per dormire fatta su misura per te e solo per te.