DORMIRE MALE:
I PICCOLI DANNI CHE CREANO GRANDI PROBLEMI


Il sonno è un'esigenza del cervello, per questo è necessario un reset quotidiano.
Il cervello si rigenera solo quando raggiunge il sonno profondo senza interruzioni e micro-risvegli.

La qualità della vita viene prima di tutto.

Lo sapete che il sonno abbassa naturalmente le nostre difese immunitarie?


Prima di dormire, il cervello rilascia la melatonina, una sostanza che causa una sensazione di benessere e rallenta il battito cardiaco e le funzioni biologiche fino al momento in cui non si prende sonno. Durante il sonno, il cervello entra in piena attività, utilizzando il 50% delle risorse energetiche rimaste, è in questa fase che le difese immunitarie si abbassano. Un'attività naturale che in ambienti poco protetti può creare piccoli danni che possono trasformarsi in grandi problemi. Ciò è dovuto al fatto che mentre il corpo dorme, germi e batteri non smettono mai di proliferare.


Ogni notte il nostro corpo rilascia sul materasso:


330 ml di sudore (l'equivalente di 3 bicchieri d'acqua)

14 grammi di pelle morta

polveri, peli, forfora


Tutto ciò genera umidità, muffe e batteri che sono l'habitat ideale per i principali nemici della nostra salute domestica: gli acari.


Attenzione ai letti di vecchia generazione!!!



All'età di 90 anni avremo trascorso 30 anni sul materasso: se li avremo passati su un materasso di bassa qualità, anche gli altri 60 anni ne saranno stati condizionati negativamente, svegliandosi alla mattina più stanchi di quando siamo andati a dormire e con una serie di fastidiose problematiche quali:
parallax background

1. Allergie e problemi respiratori


Gli acari si trovano in tutte le case, ma nel materasso trovano il loro ambiente ideale: si nutrono della pelle e le loro feci sono altamente allergenizzanti. Nel tuo letto, in questo momento, ne potresti trovare tra centomila e dieci milioni. Quindi, anche senza essere soggetti ad allergie, è possibile diventare allergici agli acari nel tempo. Un problema che va ad aggiungersi ai disagi provocati da tutte le altre sostanze inquinanti che inaliamo quotidianamente.

2. Problemi alla circolazione


Una distribuzione uniforme del peso corporeo, senza compressioni localizzate, permette un flusso libero alla circolazione e fornisce sollievo a tutti coloro che soffrono di gonfiori e dolori alle gambe.
parallax background

3. Mal di testa e torcicollo


Una posizione sbagliata durante il sonno mette in tensione i muscoli della nuca, provocando mal di testa e torcicollo.

4. Malattie reumatiche


Un buon materasso deve disperdere l'umidità corporea e provvedere a una giusta ventilazione, altrimenti si crea un freddo umido che può aggravare patologie come reumatismi e artrosi.
parallax background

5. Mal di schiena


Un materasso troppo morbido, o troppo rigido, costringe la spina dorsale a una posizione innaturale, causando fastidiosi e persistenti dolori alla schiena, discopatie e sciatalgie.

6. Dolori alle articolazioni


Una cattiva distribuzione del peso delle articolazioni può intorpidirle e stressarle. Un buon materasso deve adattarsi alle forme del corpo senza infossarsi troppo.

Se soffri di uno o più di questi problemi, forse potrebbe essere colpa di un materasso sbagliato. Acquistare un materasso di qualità e che duri nel tempo, garantendo un riposo ideale, è fondamentale. Prima di decidere quale materasso acquistare è meglio valutare le proprie esigenze e conoscere tutti i motivi per cui un modello specifico, invece di un altro, potrebbe davvero rivoluzionare il tuo modo di dormire.

1. Il materasso VIMA è anallergico

Con il Sistema letto Vima puoi dormire sonni tranquilli: le fodere sono realizzate con filati di altissima qualità, totalmente anallergiche lavabili a 60°. I nostri prodotti sono idonei per chi soffre di allergie alla polvere domestica e creano condizioni favorevoli per la salute ed il benessere dell’essere umano.

2. Niente più acari della polvere

Il materasso Vima non contiene lattice e derivati né agenti chimici nocivi, in quanto a differenza del sintetico, è realizzato con materie prime naturali che contengono elementi acaricidi, batteriostatici e fungistatici. I tessuti utilizzati hanno una trama molto fitta che rende difficoltoso l’ingresso della polvere all’interno dei prodotti, così da non creare il tipo di habitat che facilita la proliferazione degli acari.

60

anni di esperienza

8.100

Materassi sartoriali
prodotti ogni anno

98.7%

Soddisfazione Clienti

  • Absolute Professionalität. Das komplette System ist PHANTASTISCH! Wenn Sie morgens aufwachen, verstehen Sie, was es bedeutet, auf einer geschneiderten Matratze zu schlafen, die Wert auf die Gesundheit legt und Wohlbefinden schenkt. Erstklassiges Produkt. Ausgezeichneter Kauf. Maurizio Matera
  • Wir sprechen hier über ein Produkt, das so subjektiv ist, dass ich nur meine eigene, einzigartige, persönliche Erfahrung bewerten kann: Ausgezeichnete Produkte und Kundenservice. Ich empfehle es auch für das Qualitäts-Preis-Verhältnis. Rino Mancuso
  • Ich habe eine Doppelmatratze für mich und eine Einzelmatratze für meine Tochter gekauft. Ich kann diese Firma nur empfehlen: hervorragende Produkte, ich habe endlich meine Rückenprobleme gelöst! Ich schätze die die Personalisierung des Produkts. Ich kann es nur empfehlen. Stefania Paesani
  • Eine sehr gute Investition. Ich habe eine schneidrähnliche Matratze (d.h. für mich maßgefertigt) von Astro, und ihr Kissen für Nackenschmerzgeplagte… was ist zu sagen? Ich habe noch nie in meinem Leben so gut geschlafen. Dieses Produkt umhüllt Sie, ohne Sie jedoch versinken zu lassen (zu schlaffe Betten stützen die Wirbelsäule nicht richtig und verursachen ebenso starke Schmerzen wie zu steife Betten). Wenn ich aufwache, habe ich keine Rücken- und Nackenschmerzen mehr, unter denen ich immer gelitten habe. Der Preis ist sicherlich höher als bei handelsüblichen Matratzen aus schlechten Materialien, aber es gibt verschiedene Modelle je nach individuellen Bedürfnissen und Möglichkeiten. Vor allem lohnt es sich, etwas mehr auszugeben, vor allem für diejenigen, die sehr leiden, physisch und psychisch, wenn sie schlecht schlafen. Daher absolut empfehlenswert! Sara Marzella
  • NIE WIEDER OHNE. Zuerst habe ich meiner Frau und mir maßgeschneiderte Matratzen gekauft. Wir sind rundum zufrieden und haben Astro auch für die Kinderbetten gewählt. Angelo Carnelli
  • Auf jeden Fall in der Branche ein seriöses Unternehmen mit qualifizierten und hilfsbereiten Mitarbeitern. Matratzen und Kissen sind speziell entwickelt und formuliert, um eine hohe Ruhequalität zu bieten. Ich denke dass, wie Sie sich beim Aufwachen fühlen, macht den Unterschied in der Qualität Ihres Tages aus, daher sind sowohl Matratzen als auch Kissen absolut empfehlenswert. Anna Liotta
  • Rino Mancuso
    Stiamo parlando di un prodotto talmente soggettivo che posso solo recensire la mia unica personale esperienza: ottimi i prodotti ed assistenza al cliente, lo consiglio anche per il rapporto qualità & prezzo.
    Rino Mancuso
  • Stefania Paesani
    Ho acquistato materasso matrimoniale per me e materasso singolo x mia figlia Non posso che consigliare questa azienda : prodotti ottimi ho finalmente risolto i miei problemi di mail di schiena! Apprezzo la personalizzazione del prodotto. Consiglio vivamente
    Stefania Paesani
  • Maurizio Matera
    Professionalita' assoluta ,il sistema completo e' FANTASTICO!! Quando ci si sveglia la mattina si comprende cosa vuol dire dormire su un materasso sartoriale che da importanza alla salute regalando benessere.Prodotto di alto livello.Ottimo acquisto.
    Maurizio Matera
  • Sara Marzella
    Un ottimo investimento! Ho un materasso sartoriale (cioè fatto su misura per me) della Astro e il loro cuscino per chi soffre di cervicale...che dire, non ho mai dormito così bene in vita mia, ti avvolge, ma senza farti sprofondare (perché letti troppo flosci non sostengono correttamente la spina dorsale, causando dolori tanto quanto quelli troppo rigidi), e al risveglio non ho più i dolori di schiena e cervicale di cui ho sempre sofferto. Il prezzo è sicuramente più alto rispetto a quelli commerciali fatti di materiali scadenti, però ci sono diversi modelli a seconda delle esigenze e delle possibilità di ognuno, e soprattutto ne vale la pena di spendere qualcosa in più, soprattutto per chi soffre molto, fisicamente e psicologicamente, quando dorme male. Quindi consigliatissimo!!!
    Sara Marzella
  • Angelo Carnelli
    MAI PIÙ SENZA. Prima ho acquistato per me e mia moglie i materassi personalizzati. Totalmente soddisfatti abbiamo scelto Astro anche per i letti dei bambini.
    Angelo Carnelli
  • Anna Liotta
    Sicuramente nel settore un'azienda seria e con personale qualificato e disponibile. Materassi e cuscini specificamente studiati e formulati per offrire un riposo di alta qualità. Credo che il come ci si senta al risveglio faccia la differenza sulla qualità della giornata, quindi assolutamente consigliati sia i materassi che i cuscini.
    Anna Liotta